iTunes è perfetto per gestire la tua musica e adesso anche i film, in qualsiasi formato. È cool. È efficiente. Offre interessanti contenuti gratuiti per tutti e grazie a Genius ti consiglia la musica che potrebbe piacerti. Aggiungi che è la porta d'ingresso per le applicazioni iPhone e iPad: un nuovo mondo tutto da scoprire
Cè chi lo usa come mixer per le sue soireé. Chi per creare CD personalizzati. Chi ci ascolta le radio di tutto il mondo. Chi ci guarda la TV. E infine cè chi lo apre esclusivamente per trasferire i file musicali da riprodurre sul proprio iPod.
Ma iTunes, il software di gestione audio pensato da Apple, qui scaricabile nella sua versione per Windows 64 bit, non è un semplice riproduttore multimediale. Ed è ingenuo pensarlo soltanto come strumento da associare esclusivamente all'iPod. Adesso è una piattaforma multimediale per tutti. Per organizzare e sincronizzare musica, video, foto di qualsiasi formato. iTunes è anche lo store privilegiato dove acquistare o scaricare gratuitamente applicazioni da installare subito sull'iPhone, e con l'ultima versione pure suonerie.
È per questo che iTunes ti conquista: per il design semplice e l'impeccabile usabilità delle sue funzioni. Godrai sempre di una navigazione liscia come lolio, anche se hai una biblioteca multimediale ricchissima di contenuti. iTunes Store, la piattaforma di acquisto da cui scarichi musica, giochi e film oltre che i tanto attesi programmi per iPhone e le suonerie, è il massimo dell'usabilità grazie al nuovo design, e offre anche molti contenuti gratuiti (specialmente nella sezione iTunes U dedicata alle lezioni universitarie di prestigiose istituzioni americane) per fare podcasting. Inoltre, grazie alla nuova modalità di visualizzazione durante la sincronizzazione è più facile personalizzare i menu del proprio iPhone/iPod touch.
Se vuoi acquistare musica troverai canzoni a prezzo veramente appetibile ( 0,99 luna) e anche film in HD da comprare o noleggiare. E con iTunes Plus, alcune di esse sono anche disponibili in formato AAC a 256Kbps (invece dei normali 128Kbps) e libere da DRM.
Il tutto con ampie possibilità di personalizzazione: con il servizio My iTunes, per esempio, è immediato condividere i tuoi colpi di fulmine musicali con gli amici. E con la funzionalità Mix Genius crei playlist omogenee e scopri subito se nello store sono presenti canzoni simili a quelle che stai ascoltando: è come avere Last.fm o Pandora integrati nel tuo riproduttore musicale. Ultima novità, nientepopodimeno che un social network: Ping, per scoprire che musica ascoltano i tuoi amici e condividere la tua.
Insomma, iTunes è diventato un modo di essere per molti. Il punto di appoggio da cui Apple prova a sollevare il mondo. E cominciamo a pensare che ci riuscirà.
No comments:
Post a Comment